QUALE SIGARETTA ELETTRONICA SCEGLIERE PER INIZIARE?

La sigaretta elettronica è diventata nel giro di pochi anni il modo più utilizzato ed efficace per smettere di fumare. Un successo dovuto al suo funzionamento che permette di riprodurre le sensazioni ottenute con una sigaretta classica.

 

Per aiutarti a smettere di fumare con successo, Wild Vapor, ha creato una guida completa per rispondere a tutte le tue domande e aiutarti a trovare la sigaretta elettronica che fa per te. Avrai così tutte le carte in mano per dire addio al tabacco!

 

È importante ricordare, prima di iniziare, che la sigaretta elettronica resta un prodotto specifico e regolamentato. Innanzitutto è fortemente sconsigliato ai non fumatori. Se non fumi, non svapare. Le sigarette elettroniche sono vietate anche ai minori e Wild Vapor ti chiederà di certificare che sei maggiorenne prima di ogni ordine. Infine, anche se può essere considerato uno strumento per ridurre i rischi del fumo, l'ecig non è in alcun modo un farmaco.

 

Cos'è una sigaretta elettronica?

Composta da una batteria e un atomizzatore, una sigaretta elettronica ha lo scopo di vaporizzare un liquido elettronico contenente nicotina o senza. Questa somministrazione di nicotina permette di colmare il gap legato alla cessazione del fumo, così come i sostituti che si possono trovare in farmacia (cerotti, gomme, ecc.).

 

Sebbene l'origine della sigaretta elettronica sia dibattuta, è generalmente attribuita a Hon Lik, un farmacista cinese il cui primo prototipo è uscito nel 2001. Il suo dispositivo è stato successivamente recuperato, sviluppato e migliorato da molti produttori.

 

Ci sono molti diversi tipi di sigarette elettroniche disponibili oggi per soddisfare tutti, dai principianti ai vapers più esperti. Tuttavia, il principio del suo funzionamento rimane lo stesso: una batteria fornisce elettricità a una resistenza che riscalderà un liquido per produrre vapore.

 

Quali sono i diversi tipi di vaporizzatori?

Il formato pod:

La Pod, chiamata anche Pod Mod, è un dispositivo di svapo di nuova generazione. Spesso in piccole dimensioni, viene utilizzato per vaporizzare liquidi alternativi come i sali di nicotina o il CBD.

 

Le Pod sono efficaci anche con i classici e liquidi con alti livelli di nicotina e poca glicerina vegetale. Poiché questi liquidi vaporizzano a bassa potenza, i pod non hanno bisogno di una grande capacità (batteria, resistenza) per essere efficaci, il che spiega le loro piccole dimensioni.

Il formato Tube:

La sigaretta elettronica a tubo è un vaporizzatore a forma tubolare. Discreto e spesso piccolo, scivola facilmente in tasca. Le sigarette elettroniche di questa famiglia sono composte da una batteria ricaricabile di buona capacità e da un atomizzatore, rimovibile o meno. Esistono infatti kit di sigarette elettroniche “AIO” (per “All-In-One”) dove il serbatoio è direttamente integrato.

 

Questo formato di sigaretta elettronica è molto facile da usare. Poche o nessuna regolazione, la batteria riconosce automaticamente l'atomizzatore e invia la potenza necessaria.

Il formato BOX:

La Box per sigarette elettroniche deve il suo nome alla sua batteria rettangolare, come una "scatola". Questi kit sono più ingombranti perché contengono batterie di grande dimensioni, oppure accumulatori (batterie) specificamente adattati alle apparecchiature da svapo e generalmente non forniti.

 

Ci sono "scatole" che possono contenere molte di queste batterie. Questo formato ti consente di svapare più a lungo ma anche di ottenere potenze più elevate.

Le Box hanno tutte degli atomizzatori intercambiabili e un display con tante funzioni per i vari tipi di Vapers.

 

Quale modello scegliere?

- di 10

Sigarette
al giorno

10 a 20

Sigarette
al giorno

+ di 20

Sigarette
al giorno

Per acquistare la tua prima sigaretta elettronica, devi prima di tutto tenere conto del tuo profilo di fumo. A seconda del consumo di sigarette, ce ne sono generalmente tre:

 

> Piccolo fumatore: meno di 10 sigarette al giorno

> Fumatore moderato: tra 10 e 20 sigarette al giorno

> Fumatore instancabile: più di 20 sigarette al giorno

Se fumi saltuariamente, hai bisogno di una sigaretta semplice, compatta ed efficiente. In questo caso, consigliamo vapers di tipo pod o tubo che soddisfano perfettamente questi criteri.

Se sei un fumatore moderato, hai bisogno di una sigaretta elettronica ad alte prestazioni con una buona durata della batteria, pur rimanendo facile da usare. In questo caso, consigliamo vapers di tipo tubo o Box.

Se sei un fumatore instancabile, hai bisogno di una sigaretta elettronica con molta autonomia per soddisfare le tue esigenze. Solo le box hanno questa particolarità.

  • Bianco Instagram Icona
  • White Facebook Icon

SPEDIZIONE RAPIDA

in 24/48h spediamo in Svizzera

RITIRO IN NEGOZIO

dal lunedì al sabato

SERVIZIO CLIENTI

contattateci senza problemi

RESI POSSIBILI

entro 14 giorni potete restituire

INDIRIZZO

Via Cantonale 50

CH-6802 Rivera

Ticino

TELEFONO

+41 78 264 10 12

E-MAIL

contact@wildvapor.ch

ORARI DI APERTURA

Lu - Ve 13:30-18:00

Sa 09:00-13:00

CONTATTI

ISCRIVITI PER RICEVERE LE ULTIME NOVITÀ E TANTI BUONI SCONTO!

Più info:

twint_logo.png