QUALE LIQUIDO SCEGLIERE PER INIZIARE A SVAPARE?

 

La sigaretta elettronica è diventata nel giro di pochi anni lo strumento per smettere di fumare più utilizzato al modo. Un successo che deve in gran parte all'efficienza dell'e liquid, il suo carburante. Una volta vaporizzato, permette di riscoprire le sensazioni di una sigaretta classica e di colmare il vuoto associato alla cessazione del fumo.

 

Lo sviluppo dello svapo e la diversificazione delle esigenze dei vapers hanno portato a un aumento della gamma di e-liquid. Quindi è difficile navigare quando inizi. Per questo Wild Vapor, ti offre una guida completa per trovare facilmente il tuo liquido.

 

In ogni caso, per mettere le probabilità a tuo favore, devi tenere conto di tre elementi fondamentali prima di effettuare l'acquisto:

 

Il livello di nicotina dell'e liquid

Il sapore del liquido

La composizione dell'e liquid

Torneremo su questi tre elementi fondamentali in modo più dettagliato più avanti in questa guida. La cosa importante da ricordare in anticipo è che ciascuno di questi elementi influenzerà la tua esperienza di svapo e, di conseguenza, la tua cessazione del fumo.

 

QUALE TASSO DI NICOTINA SCEGLIERE?

FUMATORI OCCASIONALI

fino a 10 sigarette al giorno

FUMATORI MODERATI

da 10 a 20 sigarette al giorno

FUMATORI CRONICO

oltre le 20 sigarette al giorno

6 MG

6 MG

3 MG

12 MG

12 MG

6 MG

18 MG

18 MG

9 MG

La nicotina è l'elemento chiave negli e-liquid. La sua presenza soddisfa due esigenze presenti in tutti i fumatori:

 

Aiuta a colmare il divario associato alla cessazione del fumo.

Provoca quello che viene chiamato il "colpo", una sensazione di oppressione alla gola simile a quella che si ottiene con una sigaretta normale.

La scelta del livello di nicotina è quindi decisiva per soddisfare queste due esigenze, soprattutto quando si è in procinto di smettere di fumare.

Il livello di nicotina corrisponde alla concentrazione di nicotina nel tuo liquido. È sempre espresso in "mg / ml". Quando iniziamo con le sigarette elettroniche, trovare la nicotina più adatta a noi a volte può essere complicato, anche se è decisivo per smettere di fumare.

 

Una scelta che non si adatta alle tue esigenze può infatti avere diverse conseguenze che complicheranno il tuo ritiro:

 

Se il livello di nicotina è troppo basso: i tuoi bisogni di nicotina non saranno sufficientemente soddisfatti.

Se il livello di nicotina è troppo alto: gli effetti della nicotina possono causare disagio (mal di testa, nausea, ecc.) che sono generalmente segni di un sovradosaggio di nicotina. Il "colpo" sarà anche troppo forte e causerà attacchi di tosse ogni volta che svapi.

Poiché la sensibilità e la dipendenza di ogni persona variano enormemente, l'opzione migliore quando si inizia con le sigarette elettroniche è provare diversi livelli di nicotina. Ci sono anche strumenti per fare una prima scelta rilevante in base al tuo profilo di fumatori.

La scelta del dosaggio di nicotina deve essere fatta anche in base alla tua sigaretta elettronica. La somministrazione di nicotina può infatti variare da un modello all'altro di sigaretta elettronica a seconda della potenza che sviluppa. Più alto è questo potere, più il livello di nicotina deve essere ridotto.

Aiutati con lo schema illustrato sopra, se hai ancora dubbi non esitare a contattarci.

 

QUALE GUSTO SCEGLIERE?

Un liquido amato da alcuni non è necessariamente il preferito di altri. Sta a te scoprire il tuo liquido preferito. In questa materia, non ci sono regole. Segui i tuoi desideri e osa variare i sapori in base al tuo piacere e ai momenti della giornata.

 

Quale sapore di e liquido scegliere per iniziare?

 

Sembra logico, ma il miglior liquido per iniziare lo svezzamento è quello che ti permetterà di smettere definitivamente di fumare. Per alcuni, la ricerca del sapore perfetto richiede tempo. Per altri, il Santo Gral lo trovano immediatamente.

 

Ci sono tuttavia e liquidi famosi che sono in un certo senso un must per tutti i vapers alle prime armi. Riferimenti al gusto, in quanto generalmente molto apprezzati.

 

Con quale gusto e liquido Classic dovresti scegliere per iniziare?

 

Ora ci sono oltre 10'000 aromi di e-liquid, ma un vaper alle prime armi generalmente cercherà un gusto il più vicino possibile a quello del tabacco.

 

Se alcuni liquidi lo fanno abbastanza bene, non aspettarti di trovare esattamente il gusto delle "tue" sigarette. Il motivo è semplice: nella sigaretta elettronica non c'è combustione e questo cambia molte cose.

 

Resta il fatto che gli aromi di tabacco, che nel mondo dello svapo vengono definiti "Classici", sono spesso un primo passo.

Inizia da gusti semplici, non troppo complessi. 

 

QUALE TASSO DI PG / VG SCEGLIERE PER LA MIA SIGARETTA ELETTRONICA?

Il glicole propilenico (abbreviato “PG”) e la glicerina vegetale (“VG”) sono i due elementi che compongono principalmente l'e liquid (tra l'80 e il 90% della miscela finale). Usiamo la parola "base" per qualificarli.

 

Il PG e il VG avranno ciascuno un ruolo diverso:

 

Il glicole propilenico agisce come un esaltatore di sapidità e promuove il "colpo" della nicotina. Rende gli e liquidi più fluidi.

La glicerina vegetale consente un vapore più denso e dona rotondità ai sapori. Rende gli e liquidi più viscosi.

Questi due elementi sono perfettamente complementari e sono quindi associati in un liquido. Il tasso di PG / VG indica quindi la percentuale di ogni elemento presente nella miscela, essendo il totale pari al 100% (esempio: 50/50). Questo tasso è un'informazione di cui tenere conto perché influenzerà le sensazioni provate e il corretto funzionamento della tua sigaretta elettronica.

In generale, i produttori di liquidi elettronici orientati verso i "vapers alle prime armi" tendono a inserire più PG che VG nelle loro ricette. Il glicole propilenico favorisce infatti il ​​"colpo", quella sensazione di contrazione alla gola che i fumatori cercano. Più PG c'è nell'e liquid, più forte sarà questa sensazione, anche se dipende soprattutto dal livello di nicotina.

Il glicole propilenico ha anche il vantaggio di produrre un vapore discreto, abbastanza simile al fumo prodotto da una sigaretta convenzionale.

 

Pertanto, si consiglia un tasso per principianti tra 60/40 e 80/20 PG / VG. Un tasso PG / VG di 50/50 può anche essere un buon compromesso, soprattutto per i vapers che cercano il "colpo in gola".

In ogni caso, dovresti evitare un livello di glicerina vegetale superiore al 50% perché non sarà compatibile con tutte le sigarette elettroniche.

PG e VG nelle sigarette elettroniche

50/50

50/50

50/50

70/30

70/30

80/20

  • Bianco Instagram Icona
  • White Facebook Icon

SPEDIZIONE RAPIDA

in 24/48h spediamo in Svizzera

RITIRO IN NEGOZIO

dal lunedì al sabato

SERVIZIO CLIENTI

contattateci senza problemi

RESI POSSIBILI

entro 14 giorni potete restituire

INDIRIZZO

Via Cantonale 50

CH-6802 Rivera

Ticino

TELEFONO

+41 78 264 10 12

E-MAIL

contact@wildvapor.ch

ORARI DI APERTURA

Lu - Ve 13:30-18:00

Sa 09:00-13:00

CONTATTI

ISCRIVITI PER RICEVERE LE ULTIME NOVITÀ E TANTI BUONI SCONTO!

Più info:

twint_logo.png